Scheda

ASSEGNO DI MATERNITA’ DEI COMUNI ANNO 2024

SCHEDA DEL SERVIZIO
ASSEGNO DI MATERNITA’ DEI COMUNI ANNO 2024

Per presentare la domanda occorre essere in possesso dello SPID e deve essere compilata esclusivamente on line al seguente link:https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=gvn1117&IDGruppoSelez=3560
Successivamente all’invio del modulo on-line il sistema trasmette all’indirizzo mail legato alle credenziali, un messaggio di avvenuto ricevimento della domanda. In caso di mancato ricevimento si chiede di contattare l’Ufficio Affari Istituzionali, Legali e Contratti e Servizi Socio Scolastici al nr. 011/9326434 per le opportune verifiche.

La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dalle madri aventi diritto (che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un’indennità inferiore all’importo del contributo stesso), entro il termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio.

Il beneficio viene anche concesso per ogni minore in adozione o affidamento preadottivo purchè il minore non abbia superato i 6 anni di età al momento dell’adozione o dell’affidamento (ovvero la maggiore età in caso di adozioni o affidamenti internazionali).
I requisiti di accesso e l’entità dell’assegno sono indicati nell’allegata nota informativa.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 05/04/2024 11:59:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.