LE DIETE SPECIALI
Le famiglie e gli adulti che usufruiscono del servizio possono richiede, a fronte di certificazione medica, una dieta speciale in caso di patologie di tipo cronico (es. diabete, favismo, celiachia etc) e in caso di allergie e/o intolleranza alimentari.
La predisposizione delle diete speciali è effettuata dalla dietista della ditta Eutourist New di San Maurizio Canavese e deve essere controfirmata da un medico del servizio sanitario nazionale, dai genitori o dall’interessato.
La richiesta di rinnovo di una dieta deve essere fatto ogni anno, perché alla fine dell’anno scolastico tutte le diete decadono automaticamente.
Possono essere richieste anche diete speciali per esigenze etnico-religiose e vegetariane.
COMMISSIONE MENSA
La Commissioni Mensa svolge un ruolo di collegamento tra l’utenza e il Servizio di Ristorazione Scolastica, collabora nel monitoraggio della gradibilità dei pasti e delle modalità di erogazione del servizio, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall’utenza stessa.
La Commissione Mensa può accedere per i controlli ai locali destinati al servizio di ristorazione e svolgere le proprie funzioni senza ostacolare o ritardare lo svolgimento del servizio, avendo cura di escludere ogni forma di contatto diretto o indiretto con gli alimenti, l’utensileria, le stoviglie o altri oggetti destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari.
La Commissione viene nominata all’inizio dell’anno scolastico con durata annuale e decade con la fine dell'anno scolastico.
20 Novembre 2025_17.30_ Sala Consiglio L. Cugno